Pokémon GO

Pokémon GO è un gioco di avventura in realtà aumentata sviluppato da Niantic, Inc. per i dispositivi iOS e Android pubblicati da The Pokémon Company . 1 2 è free-to-play , contiene microtransazioni, ma il download e lo sviluppo è completamente gratuita. 3 Il gioco permette all’utente di cercare, catturare, combattere e il commercio con i Pokémon nascosti nel mondo reale.

Accessori

Il gioco permette l’accessorio Pokémon Go Plus , braccialetto venduto separatamente. 4 Collega allo smartphone viaBluetooth , permettendo semplici azioni legate al gioco, come avvertire di Pokémon vicino o la cattura di loro . 5 La decisione di creare Bracciale invece di una domanda di SmartWatch ricercata una maggiore accettazione da parte del pubblico per il prezzo di un SmartWatch era proibitivo.

Gameplay

Il gioco richiede di scorrere attraverso il mondo per scoprire tutti i tipi di Pokémon che appaiono a seconda della zona in cui si trovano da soli e la mappa che vi mostra dove siete, in modo che le strade che appaiono in Pokémon GO sono gli stessi nel mondo reale. In aggiunta, le mappe GO Pokémon integrano diversi Pokéstops o Poképaradas che forniscono i musei Insight, installazioni d’arte, monumenti e luoghi di interesse storico, tra gli altri. 6

Usi aumentata e secondo il concetto originale di una realtà, gli allenatori possono catturare Pokémon per completare una collezione. Un altro obiettivo è quello diformare loro di vincere le battaglie contro gli altri. Utilizzando il GPS del telefono, l’ applicazione avvisa voi con luce lampeggiante vibrazione e quando l’utente si trova in prossimità di un Pokémon. 7

Quando la persona o allenatore di Pokémon si trasforma la fotocamera sul vostro telefono, è possibile trovare una foto di un Pokémon, sovrapposta alla scena reale dietro l’obiettivo. Per catturare le creature, sono utilizzati Poké sfera . Questa è la caratteristica per cui si ritiene che il gioco è realtà aumentata permette di vedere la realtà mescolato con un elemento di finzione attraverso uno smartphone. 7

Sviluppo

L’idea nasce nel 2013 da Satoru Iwata di Nintendo e Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company come una collaborazione con Google per la Giornata April Fools ‘chiamato Pokémon sfida , con Tatsuo Nomura di Google Maps , che sarebbe diventato il responsabile del progetto a Niantic, come leader del progetto. Nel 2015, Ishihara ha dedicato l’annuncio gioco Iwata, che è morto due mesi prima.

Beta

Il 4 marzo 2016, ha annunciato una versione beta esclusiva Niantic per il Giappone che ha avuto inizio alla la fine di quel mese, consentendo in tal modo i giocatori stessi refinasen il gioco prima della sua uscita. 8 La fase beta è poi esteso ad altri paesi. Il 7 aprile è stato annunciato che la beta sarà accessibile da l’Australia e la Nuova Zelanda . Poi il 16 maggio, la statunitense avuto accesso a il campo di prova. Il 27 giugno, The Pokémon Company ha annunciato che il processo di test siconcluderà il 30 giugno.

1.0 / 0.29.0

Le prime versioni ufficiali del gioco dopo il rilascio ufficiale, 1.0 (iOS) o 0.20.0 (Android), soffrono di bug del software conosciuto come un forte consumo della batteria, posizione non corretta a causa della imprecisione del GPS, audio distorto, Pokémon progresso allenatore azzerare o più in conflitto con gli articoli. 9

Lancio

Il gioco è stato lanciato ufficialmente in Australia e Nuova Zelanda il 6 luglio 2016. Il 7 luglio 2016 il Stati Uniti. 10

Bloccare

Martedì scorso 5 luglio, ha scioccato il mondo virtuale con il lancio del gioco, perché gli appassionati di latino-americani hanno scaricato un trapelato dal momento che questo gioco è stato originariamente rilasciato per le aree di Australia e Nuova Zelanda solo la versione. Diverse ore dopo, mercoledì, persone che avevano scaricato trovato che il gioco non era più in funzione, l’applicazione è stata bloccata in tutto il mondo, a causa di sovraccarico utenti.

Dopo 36 ore dalla prima crash del server, eseguire il gioco di nuovo, questa volta solo per i paesi in via di lancio. 11

Le reazioni

Dopo l’uscita ufficiale del gioco, milioni di persone hanno scaricato l’applicazione e hanno notato che il gioco aveva posto molte delle loro palestre e fermate virtuali all’ingresso di stazioni di polizia, chiese e templi reali, causando varie opinioni e le reazioni. Dicembre 13

In tono comico dal conto di Facebook dalla stazione, “Polizia Territorio del Nord, il fuoco e di emergenza Servizi” hanno detto:

Per quegli allenatori in erba là fuori che stanno usando Pokémon Go, anche se la stazione di polizia di Darwin appare come un Pokestop, li consigliamo non di dover entrare per vincere le Pokeball. E ‘anche un buona idea per alzare gli occhi del telefono e guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Che Sandshrew non intenzione di andare da nessuna parte! Fate molta attenzione! 14 .

Reception

Dopo 24 ore di loro rilascio, Pokémon GO posizionato nella parte superiore del iTunes degli Stati Uniti nelle categorie di “Record di incassi” e Grafici “Free”. 15 16 A causa di questo, le azioni della società Nintendo hanno colpito un turno di salire dopo diversi mesi di calo. 17 18 una settimana prima che le azioni premiere del video giochi Nintendo produttore giapponese sono aumentate del 93.18% dal lancio lo scorso 6 luglio Pokemon Go e il valore sono aumentate di 16.000 milioni la multinazionale.

Alcune aziende nel frattempo, sono stati in grado di quantificare il successo di Pokémon andare alla ricerca di modi per attirare più clienti e guidare il proprio business. I veri vincitori saranno le imprese che possono usufruire dell’applicazione e attrarre più clienti ai loro negozi. L’integrazione di questa applicazione potrebbe cambiare il modo in cui i clienti interagiscono con le imprese.

L’applicazione incoraggia i giocatori ad andare a esplorare l’ambiente circostante, e quindi trovare occasioni. Questo trasforma punti di riferimento locali e le imprese in Pokémon Palestre (in cui i giocatori si allenano i loro Pokémon e dove combattere altre squadre) e PokéStops dove i giocatori trovano accessori come Pokeballs . 19

Diverse aziende hanno iniziato a trarre vantaggio da questo, unendo l’applicazione per identificare se la vostra azienda ha questi luoghi offrono sconti per i giocatori o l’acquisto Lure chiamato modulo, dove Pokémon è attratto da un particolare PokéStop 30 minuti 20

Questo può essere visto da chiunque è vicino, attirando così più traffico nel mondo degli affari in un momento in cui molte persone non hanno.

Diverse aziende si sono avvicinati Nintendo per chiedere come è possibile registrarsi per diventare Pokéstop o Pokémon Gym, che rappresenta chiaramente un altro modo di fare business sia per Nintendo e per le imprese interessate. Purtroppo queste posizioni sono predeterminati dallo sviluppatore gioco Niantic Labs e Nintendo non ha fatto alcun commento ufficiale su questa meravigliosa opportunità. 21

La febbre ha scatenato il gioco ha portato migliaia di giocatori per navigare le strade distanze chilometriche. 22 Il 16 luglio 2016 ci fu una marea di persone in Central Park al Pokémon apparire Vaporeon . 23 24 25