Il Padrino Xbox

Benvenuto nella famiglia dei Corleone. Dopo una vita di lavoretti e di furtarelli, la fortuna ha girato dalla tua parte perché sei stato accettato nella più famosa organizzazione criminale dell’America. Ora i tuoi compiti saranno eseguire gli ordini e imparare il rispetto. Dovrai farti strada verso una posizione sempre più importante e far sì che la città di New York – alla fine – ti appartenga. Gioca bene le tue carte e potresti persino essere riconosciuto da tutti come il prossimo e più importante Padrino. Il libro Il Padrino di Mario Puzo e il film della Paramount Pictures parlano di una storia sulla famiglia, sul rispetto e sulla lealtà: sono stati d’ispirazione per il videogioco e lo saranno per te se vuoi unirti alla famiglia Corleone perché dovrai guadagnarti il rispetto attraverso la fedeltà e la paura. Ricordati, solo scalando i ranghi diverrai il Don della New York degli anni 1945-55. Con Il PadrinoTM Il Videogioco ti sentirai al centro della storia di uno dei capolavori cinematografici più ammirati, potrai creare la tua personalità ed aumentare la tua fama, scegliendo quindi la tua strada: da uno sconosciuto senza potere fino a divenire il Don invidiato e temuto.

Il Padrino offrirà ai giocatori innumerevoli scelte per risolvere i problemi della famiglia, preferendo la violenza bruta, o comportandosi da abili diplomatici e, perché no, utilizzando un astuto mix di entrambe. Dal colpire le persone e rapinare banche, al rubare macchine ed estorcere denaro, tu sarai l’unico a scegliere cosa fare per addentrarti in profondità nel mondo del Il Padrino dove intimidazione e negoziazione saranno il tuo biglietto per salire la scala sociale della famiglia.


I giocatori useranno il potere della lealtà e della paura per guadagnarsi il rispetto attraverso l’interazione con i personaggi presenti in questo intrigante mondo. Tutte le decisioni prese dal giocatore nel gioco avranno conseguenze durature proprio come accade nel film de Il Padrino.
Il film Il Padrino, prodotto dalla Paramount Pictures, è interpretato dai migliori attori di Hollywood e molti di loro hanno contribuito allo sviluppo del gioco. Molte sono le somiglianze tra il videogioco ed il film: 
rivedrai gli stessi visi, le stesse espressioni e risentirai le medesime voci degli indimenticabili personaggi della saga – Marlon Brando (Don Vito Corleone), James Caan (Sonny Corleone) e Robert Duvall (consigliore Tom Hagen) – in una riproduzione fedele per ricreare la medesima atmosfera drammatica e di suspence presente nel film. 

Caratteristiche principali

La conquista del rispetto
I giocatori, grazie al loro potere, potranno utilizzare la fedeltà o il terrore per guadagnarsi il rispetto di tutti gli abitanti di New York. Le decisioni che verranno prese nel videogioco avranno conseguenze durature. 

Interagisci col mondo de Il Padrino
Il tuo personaggio potrà interagire senza nessun vincolo con tutti i personaggi presenti nel gioco. Tutto dipende dai tuoi desideri e da come sceglierai di interpretare la tua parte, utilizzando la violenza o l’intimidazione oppure modi rispettosi, confidando nella negoziazione: ad ogni modo i personaggi presenti nel gioco ricorderanno come ti sei comportato nei loro confronti. 

Sistema di controllo “Blackhand”
Il fatto di essere un gangster ti fa sentire veramente bene e il sistema Blackhand metterà nelle tue mani la possibilità d’intimidire tutti i personaggi presenti nel mondo de Il Padrino. Un avanzato sistema di combattimento ti permetterà di eseguire pugni, calci, prese e perfino la possibilità di strangolare i tuoi nemici. Grazie ad una barra che indica il livello di pressione intimidatoria esercitata sul personaggio che vorrai affrontare, potrai decidere di attaccare l’avversario in modo violento, ma non letale, per potergli così estorcere informazioni importantissime per accelerare la tua scalata al potere nella città di New York.

Personalizza il tuo gangster
Usa la funzione “MobFace” per creare un nuovo membro della famiglia Corleone con lineamenti da uomo di strada, duro ed ostinato. Sarà possibile persino modificare l’espressione del volto, cambiare il colore dei capelli, vestire il tuo gangster con i vestiti dell’epoca: potrai rendere il tuo personaggio unico e riconoscibile nel mondo de Il Padrino. 

Controlla New York
E’ vero, il tuo personaggio apparterrà alla famiglia più potente di New York, ma non pensare di avere le spalle sempre coperte perché a contendersi il potere nelle strade ci saranno anche le altre quattro famiglie mafiose presenti nel film: i Barrese, i Cuneo, gli Stracci e i Tattaglia.